Cerca nel blog

24 novembre 2007

Bonsai, sperimentazione...

Voglio presentarvi un progetto che oramai ha già 2 anni, infatti nella primavera del 2006, ho piantato delle ghiande così per provare, e con mia sorpresa son nate 7 piantine di quercia. Ho pensato quindi che potevo cimentarmi (imparando man mano) nella realizzazione di un Bonsai.
La mia idea era quella di creare in una ciotola un Bonsai in stile Boschetto. Chiedendo consigli, sulla rete, qualcuno mi ha smontato, dicendo che l'essenza che ho scelto (la quercia) cresce molto lentamente, che ci avrei messo più di 20-30 anni per ottenere un buon risultato.

Ho ri-acqquistato fiducia nel progetto, quando su di un forum di bonsaisti, in cui ho chiesto consiglio, un esperto mi ha detto che se avevo voglia di divertirmi ed imparare man mano, chissa, con qualche anno di cura, avrei potuto ottenere anche qualcosa di bello... li mi son deciso, proviamo!!!

per adesso ecco i risultati:

e come dice J.W. Goethe: "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia... Incomincia adesso."

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche & Osservazioni

Articoli di Interesse