Cerca nel blog

20 aprile 2012

Cosa ho imparato, in poco più di una settimana. 4°

Oggi ho imparato, anzi reso conto, che vado a periodi e mi lascio entusiasmare da qualsiasi cosa e poi dopo un po me ne dimentico o lascio andare... 
Ammetto che questo esercizio di scrivere cosa imparo ogni giorno mi fa riflettere, giorno per giorno, faccio il punto sulla carta per capire il sentiero che ho intrapreso! È difficile trovare sempre qualcosa di nuovo ma mi piace! :D (mercoledì) 

Oggi ho imparato che le nostre emozioni son legate a ricordi, foto, suoni, parole. Ogni tanto rincuora abbandonarsi ai momenti felici del passato, ma attenti a non rimanerci intrappolati... :D (giovedì) 

Oggi ho imparato che le cose son difficili da affrontare semplicemente perché è la prima volta che le si affrontano, ciò non toglie che alcune possono renderci incredibilmente felici ed altre tremendamente tristi! (venerdì) 

Oggi ho imparato che tutte le cose possiedono più punti di vista, come la medaglia che ha due facce. Proprio come la pioggia di oggi, non è stata solo una seccatura, non ha creato solo traffico e confusione, preoccupazione è smarrimento. Quella pioggia domani insieme al sole sarà vita per piante ed animali. Non saprei spiegarlo ma la pioggia mi piace molto, quel rumore incessante quasi ipnotico, sentirla addosso sulla fronte e qualche volta fin dentro le ossa, passeggiare sotto l'acqua mi riporta a stare in pace con me stesso. Come se il cielo piangesse dando conforto! Nella filosofia giapponese, zen, ogni cosa è unica ed irripetibile, perciò la bellezza si coglie nel particolare momento unico ed irripetibile, credo addirittura in ogni singola goccia d'acqua! (sabato) 

Oggi ho imparato che le buone intenzioni da sole non valgono, bisogna sempre chiedersi se ciò che si fa porta frutto realmente per quelli che si affidano a noi. (domenica)

Oggi ho imparato quanto profondamente si legano le persone, anche soltanto condividendo lo stesso sentiero (nel senso figurato della vita), solo per qualche minuto o per un'intera giornata!!! (lunedì)

Oggi ho imparato che... 
‎... che l'unica certezza è l'amore, tutto il resto è soffio, vento e di colpo non c'è più, quindi perché sprecare tempo con paure futili ed inutili? abbandoniamoci all'amore!!! (martedì)

Oggi ho imparato che la cosa più importante che qualcuno ti può donare è il suo tempo. (mercoledì)

Oggi ho imparato che sono troppo complicato, devo rendermi semplice e spigliato, spesso quello che voglio dire non riesco a dirlo e non si capisce... (giovedì)

Oggi ho imparato che solo la determinazione da risultati concreti! (venerdì)

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche & Osservazioni

Articoli di Interesse