Cerca nel blog

2 marzo 2011

Il draft, come si gioca?



Per giocare un draft and Magic The Gathering dovete:

1. trovare alti 7 amici che vogliono divertirsi, 8 é il numero ideale di giocatori ma se non riuscite a trovarne tanti ne bastano 4.

2. tre bustine di carte a carte a testa, ed una statola di terre comuni. Le bustine vanno bene di qualsiasi espansione, l' importante che siano le stesse per ogni giocatore.

3. ci si siede in cerchio intorno al tavolo, ogni giocatore sbusta la sua prima bustina e sceglie una carta, appena tutti hanno scelto il primo pick rimettono il resto delle carte nella bistina e la passano al giocatore alla propria sinistra.

4. i giocatori ricevono le nuove carte, le guardano, ne scelgono una, rimettono il resto nella bustina e lo passano al giocatore a sinistra. Sì prosegue così fino quando le carte nelle bustine saranno finite, e si sbusteranno le altre 2 bustine con le stesse modalità.

5. con le 45 carte ottenute e le terre base gentilmente offerte dai partecipanti, ogni giocatore si costruisce il proprio mazzo di 40 carte.

6. iniziano le danze, ops intendevo il gioco con le modalità che volete voi. Torneo, campionato, ecc


Mi chiederete, ma io che non ci ho mai giocato come scelgo le carte? In base al gusto personale? La risposta è sì e no! Prossimamente vi svelerò i segreti di un buon draft. Buon gioco!

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche & Osservazioni

Articoli di Interesse